ICFR

icfr

Iniziazione Cristiana dei Fanciulli e dei Ragazzi

Quella che una volta veniva chiamata semplicemente “catechesi”, dal 2003 ha preso il nome di “Iniziazione Cristiana dei Fanciulli e dei Ragazzi” (ICFR). Il percorso che prepara a ricevere insieme i Sacramenti di Cresima ed Eucarestia infatti, considera oltre all’aspetto della catechesi anche quello della liturgia e della carità.
Protagonisti di questo percorso, oltre ai sacerdoti, alle suore canossiane, ai genitori e a tutta la comunità, sono i catechisti e gli animatori degli adulti.
Catechisti: accompagnano il gruppo settimanale dei fanciulli e partecipano mensilmente alla verifica, programmazione e formazione.

Animatori degli adulti: accompagnano il gruppo domenicale dei genitori nel primo momento del laboratorio della fede preceduto da un incontro di preparazione. La proposta è rivolta a quei genitori che, praticanti la fede, hanno già frequentato l’ICFR col proprio figlio.
Le Tematiche Diocesane sono state tradotte nella Parrocchia di Ghedi in un Libro dell’ICFR consegnato ai genitori incontro dopo incontro con l’obbiettivo di sostenerli nella trasmissione della fede.

Ci dai una mano? Contatta la segreteria: 030901270. Grazie!