Bar(acca)

bar

Volontari del Bar e della “Baracca”

Per chi entra in Oratorio, molto spesso i primi volti che vengono intercettati sono quelli dei baristi o dei volontari della baracca. La struttura è stata adeguata ed è in regola con tutte le normative. I volontari stessi e coloro che desiderano inserirsi, hanno l’opportunità di svolgere corsi di aggiornamento tanto per il regolamento che l’apprendimento della pratica della somministrazione.

Il sorriso, l’affabilità e la disponibilità sono le qualità che l’Oratorio esprime attraverso queste figure grazie alle quali il bar può rimanere aperto tutti i pomeriggi e le sere della settimana (esclusi venerdì e domenica sera) e la baracca le sere del torneo e durante le varie giornate di festa.
L’esercizio è a tutti gli effetti commerciale come la conseguente connotazione tributaria degli ambienti utilizzati. Lo scontrino fiscale è per tutti i volontari una priorità da non scordare!
I volontari sono circa un centinaio, ed è proprio il caso di dirlo: sono una ricchezza da ogni punto di vista! Mamme, papà, giovani, nonne, nonni… ogni turno vede la presenza di tre o quattro persone per una durata di circa tre ore.

Ci dai una mano? Contatta la segreteria: 030901270. Grazie!